Site icon Olimpia Roma

UISP A1 UISP MAZZALUPO – ROMA RAI BASKET : 65 – 85….prove tecniche di sorpasso!!!!

 Il giorno

Martedì 20 febbraio 2018 ore 21.30

 Il risultato

UISP Mazzalupo 65 – Roma RAI Basket 85

Il tabellino

Roma RAI Basket: Macchi 2, Raponi 2, Tomassoni 7, Licari 5, Zucca, Liberati 15, Germoni, Morazio 4, Grossi 11, Fillari 6, Franzè 15, Pistorio 18. Coach: Borghetti

 Gli arbitri

Panico, Matiacic….due persone capitate lì per caso!!!!

 I parziali

Singoli quarti: 18 – 15 , 12 – 19 ; 16 – 28 , 19 – 23….1 – 3 senza troppo patire

Progressivo: 18 – 15 , 30 – 34 ; 46 – 62 , 65 – 85….ottimo work-out!!!!

 Le pillole

–          MVP Grossi….favorito dalle assenze di Pistorio (nei primi 3 quarti) e Scuotto, tiene in carreggiata la macchina RAI nel momento di massima difficoltà, propiziando il primo e decisivo allungo!!!!

–          TOP SCORER Pistorio….nonostante l’inizio indegno con conseguente “lunga” panchina punitiva non molla lo scettro di bomber approfittando a piene mani degli ultimi 10 min di PS-time!!!!

–          MIP (Most Illegal Player) Franzè….nonostante il netto e palese vantaggio in altezza gli arbitri lo premiano mandandolo ripetutamente in lunetta!!!!

–          QUASI TRIPLA DOPPIA Liberati….il Manetta radiotelevisivo autografa i suoi primi 50 anni con un’altra prova totale!!!!

–          TRIPLE Mazzalupo 8 – RAI 4….una sconfitta indolore vista anche la firma dell’ex di turno CIOP Scaffaro (6 per lui)!!!!

–          SPETTATORI….Mazzalupo 4 – RAI 2….sopra la media

–          LOCATION….bella sorpresa pur se qualche metro in più tra campo e pareti sarebbe stato meglio!!!!

–          TERZO TEMPO….degno di nota, considerando qualità del cibo, servizio ed orario!!!!

 La cronaca

I radiotelevisivi mantengono fede al loro ruolo di vice-capolista e si sbarazzano dei volenterosi dell’UISP Mazzalupo senza faticare più di tanto, conquistando così la sesta vittoria consecutiva.

L’inizio vede i viaggianti lasciare ancora una volta sul pino il duo Macchi-Zucca, affidando le proprie fortune al trio olimpico Franzè-Liberati-Pistorio, con Tomassoni e Licari a completare lo starting-five. I locali partono subito forte sfruttando le doti balistiche dell’ex Scaffaro e mettendo in difficoltà una RAI molto lenta nel carburare e, soprattutto, nel metabolizzare l’inusuale scarsa precisione di bomber Pistorio.

Nel secondo periodo si assiste ad una prima reazione degli ospiti che, pur subendo sempre troppo dall’arco, riescono a dare una prima spallata al match guidati da un Fillari in versione “the magician” ed un Grossi ispirato, deciso a dimostrare ai suoi detrattori di essere all’altezza dei suoi “capi” Pistorio-Scuotto.

Al rientro dall’intervallo lungo i radiotelevisivi decidono di mandare in archivio la pratica UISP Mazzalupo. La coppia Franzè-Liberati domina il periodo con punti e rimbalzi, assistendo al meglio i propri compagni e consentendo alla compagine del Presidente Zucca di scavare un solco troppo ampio per i padroni di casa.

Periodo conclusivo di pura accademia con Pistorio finalmente mattatore (16 punti) a mandare i titoli di coda.

Prossimo appuntamento RAI venerdì 23 febbraio nel buen retiro presidenziale di Magliano Sabina per preparare al meglio il big-match di domenica 3 marzo in casa della capolista Vigor 3 Stelle. Posta in palio altissima: il primo posto in classifica.

Per Viale Mazzini il palinsesto della prima serata domenicale dovrà prevedere la messa in onda del film “Il sorpasso”.

 

sempre uniti  

Exit mobile version