Il giorno

Lunedì 08 gennaio 2018

Il risultato

COR Basket 61 – Roma RAI Basket 71

Il tabellino

Roma RAI Basket: Macchi 7, Raponi 2, Scuotto 13, Licari 1, Zucca 4, Bianchi NE, Germoni, Grossi 2, Fillari 5, Graziani, Franzè 14, Pistorio 23. Coach: Borghetti – Ass. Coach: Fratter

Gli arbitri

Novi, Labate….fischiano il minimo sindacale per un’ora e 15 minuti di match!!!!

 I parziali

Singoli quarti: 16 – 19 , 12 – 12 ; 15 – 23 , 18 – 17….1 – 2 basta ed avanza!!!!

Progressivo: 16 – 19 , 28 – 31 ; 43 – 54 , 61 – 71….percorso tutto in discesa!!!!

Le pillole

–          MVP Scuotto….meno prolifico del solito ma butta (e si butta) sul parquet tanta energia!!!!

–          TOP SCORER Pistorio….il richiamo atletico natalizio non gli impedisce di confermare il proprio ruolo di bomber!!!!

–          TRIPLE Cor 7 – RAI 6….regola rispettata!!!!

–          SPETTATORI 4….Carlton Myers + Sigg. Grossi + 1

 La cronaca

La RAI Basket riprende da dove aveva lasciato, inaugurando il nuovo anno con una vittoria sul sempre ostico campo di Villa Flaminia, per l’occasione nobilitato dalla presenza sugli spalti di CarltonMyers#1.

I padroni di casa schierano i soliti noti, pur con qualche assenza. Gli ospiti presentano la consueta formazione “lunga”, con il turnover del Presidente Zucca che questa volta sceglie, addirittura, di lasciare in tribuna un Liberati ancora alle prese con i “grattacapi” del Christmas-Game.

L’inizio gara vede subito il totem radiotelevisivo Macchi a dettare legge in area, ben spalleggiato dal compagno di reparto Franzè e dalla precisione di un chirurgico Zucca. Ma il match stenta a decollare, sia per motivi anagrafici sia per motivi post-natalizi.

Neanche l’ingresso in campo del trio RAI Grossi-Pistorio-Scuotto riesce a rivitalizzare un match che si trascina stancamente e senza emozioni all’intervallo lungo.

Solo nel terzo periodo i viaggianti riescono a prendere il sopravvento, sfruttando un Pistorio molto ispirato nella metà campo offensiva e chiudendo il quarto con 10 lunghezze di vantaggio.

Niente da segnalare nel mini-tempo conclusivo, con locali che riescono solo a vincere il parziale senza però riuscire ad impensierire i radiotelevisivi che aggiungono, così, altri due punti alla loro classifica.

 

sempre uniti