Parola al Capitano
Prima incontro per la rubrica “Players only .. parola al capitano” con Alessio Polo capitano della Promozione.
1) Perché credi che l’allenatore ti abbia affidato questo ruolo?
Credo mi abbia dato questo ruolo per una questione “gerarchica”. Al di là dell’età, vivo il mondo Olimpia come istruttore da un po’ e conosco bene i ragazzi del nostro settore giovanile, per cui credo abbia individuato in me la persona giusta a ricoprire questo ruolo. Ad ogni modo, gli sono grato per la responsabilità affidatami.
2) Cosa pensi di non aver fatto per la tua squadra, che cosa avresti potuto fare?
Forse non ho portato abbastanza pizzette per il mio compleanno. Scherzi a parte, cerco di dare sempre il meglio per i miei ragazzi, per ora penso sia andata bene, ma non si sa mai!
3) Cosa hai ricevuto da questa esperienza?
Sicuramente ho ricevuto un bel carico di responsabilità che accetto di buon grado. Trovarsi a metà strada tra la figura del tecnico e del compagno di squadra è un ruolo divertente e molto stimolante giorno dopo giorno. Bisogna saper essere “l’adulto” di supporto per i giovani sul campo e successivamente fare gruppo in spogliatoio e fuori dalla palestra.
4) Compagno di squadra più simpatico?
Posto che tutto il gruppo è eccezionale, una menzione particolare va a Giacomo Sabattini, acquisto rivelazione dell’anno.
5) Un messaggio al coach Vittorio Di Segni……
Con coach Vittorio ho un ottimo rapporto e non ho niente da dirgli che già non sappia. Sta facendo un ottimo lavoro e siamo fortunati ad avere un coach con il suo background al nostro primo anno in categoria senior.
Magari gli andrebbe giusto ricordato che gli abbiamo dato una ferrari… deve solo farla correre! Ahahah
6) Giocatore di basket preferito?
Kobe Bryant, per la sua dedizione maniacale al lavoro.
7) Squadra di basket preferita?
Golden State Warriors.
8) Quale il percorso scolastico che stai percorrendo ?
Sono un po’ grande per percorrere un percorso scolastico. Ho fatto il liceo scientifico e a seguire scienze motorie all’università.
9) Squadra di calcio preferita?
Mi spiace per tutti i laziali e i romanisti, ma sono juventino.
Grazie ad Alessio Polo buon divertimento e buon basket capitano!!!