Site icon Olimpia Roma

U20 OLIMPIA ROMA – STELLA AZZURRA 43-85

Parziali: 11-19 12-19 13-26 7-21

Olimpia Roma: Ottaviani, Petrone 1, Di Marco 3, Ramagnano, Podeschi 15, Monetti, Bartolozzi 10, Venturini 7, Danaro 7, Pisana, Madau, Fraschetti. All. Di Segni V.
Stella Azzurra: Bayehe 11, Nafea 6, Gianni 2, Colussa 3, Bocevski 12, Telesca, Mabor 15, Grillo 2, Boniciolli 12, Falk 7, Czoska 10, Camponeschi. All. Casadio

Comincia con una sconfitta il campionato dell’Olimpia targata Under 20 davanti a una bella cornice di pubblico anche molto rumorosa. La partita comincia nel miglior dei modi per la squadra di casa piazzando un parziali di 9-5 nei primi 5 minuti che fa esaltare il folto pubblico venuto a sostenere i ragazzi, ma la Stella non ci sta e con un controparziale chiude il quarto sul +8 (11-18). Il secondo quarto si gioca a ritmi alti con parecchi errori da parte di tutte le squadre questo fa sì che la Stella mantenga sempre uno scarto di 8/10 punti. L’ultimo minuto la Stella piazza un break di 5-0 con un canestro di Nafea e il tiro da 3pt di Colussa permette alla Stella di andare all’intervallo lungo sopra di 15 lunghezze 23-38.
Al rientro dallo spogliatoio l’Olimpia parte benissimo grazie ai tiri da 3pt di Podeschi e Bartolozzi che tengono in partita l’Olimpia ma a 4′ minuti dalla fine del terzo quarto la Stella piazza un break di 15-0 grazie ai canestri di Boniciolli e Mabor che chiude la partita. L’ultimo quarto l’Olimpia non ne ha più e la Stella ne approfitta per aumentare il gap e chiude la partita con il risultato di 43-85.

Di Segni “Mi permetto di fare i complimenti alla Stella Azzurra per la partita vinta ma mi permetto anche di fare i complimenti ai miei ragazzi che al di là del risultato finale hanno disputato una partita veramente bella hanno messo tutto quello che avevano e la gente che è venuta a vederli lo ha percepito. Questo atteggiamento ci fa ben sperare per il proseguo della stagione che è appena iniziata”

 

Exit mobile version