Parziali: 18-13 15-16 9-5 4-14

Olimpia Roma: Petrone 2, Galli 0, Tolone 0, Charlesworth 4, Fraschetti 2, Dulac 2, Di Marco 2, Bartolozzi 3, Venturini Bigi 13, Sbarbato 2, Imbratta 6, Pizzolorusso 10, Coach Mirra

Roma Eur: Copponi 10, Zangari 7, Raffo 7, Liverati 2, Andreoli 2, Spallarossa 10. Zimmaro 8, ucci n.e. Liberti 0, Vaccari 2, coach Tamantini

Partita dura per il FIP U18 che subisce un’altra sconfitta ma sicuramente ne può uscire a testa alta. La partita non prende mai il via in nessuna delle due parti ma con uno strappo finale l’olimpia riesce anche ad avere un massimo vantaggio di 9 punti segnando 33 punti nei primi due quarti, mettendo in pratica una buona difesa, unica lacuna dell’ultima partita UISP.

Il secondo tempo della partita però è a favore degli ospiti che riescono ad avere fortuna con il tiro da fuori e con una difesa a zona che ha messo fuori tempo i nostri che hanno affrettato molti tiri causando contropiede e palle perse. In quarto quarto è in perfetta parità e sono i minuti finali a decidere la partita.

Coach Mirra decide di passare alla zona, che nei primi momenti non rende il massimo ma col passare dei minuti si crea il muro difensivo che aveva fatto vedere nella prima frazione. Grande problema dei nostri è l’attacco che crea solo 13 punti nel 3 e 4 quarto facendo riavvicinare gli ospiti fino al +2 finale. Nonostante la sconfitta però si è vista una squadra migliore ed un gruppo sempre più unito in cui ognuno fa la sua parte, perciò nonostante la sconfitta a testa alta cercando di migliorare nelle prossime partite.