Parziali: 15-9/ 12-14 / 11-12 / 6-10

Olimpia Roma: Petrone 4, Di Marco 4, Fraschetti 2, Dulac 2, Bartolozzi 5, Bigi Venturini 6, Ottaviani, Curtaccio 11, Charlesworth 7, Imbratta 4 Pizzolorusso. Coach Mirra

L’Olimpia riesce a sfatare anche l’adagio tanto caro al nostro refertista ufficiale Sivestro: riesce a vincere anche segnando meno di 50 punti. La partita è intensa caratterizzata da alti e bassi da ambo le parti. All’inizio si lascia preferire la squadra di casa con un’Olimpia che parte sonnecchiando in difesa.
Piano piano col crescere dell’intensità in difesa l’Olimpia ritrova fiducia e preziosissimi canestri in contropiede che fanno cambiare inerzia alla gara minando alla base le certezze nell’attacco dei padroni di casa. Quando che la partita sembra ormai indirizzata verso gli ospiti ecco un improvviso black out che riporta i padroni di casa a contatto. 1.36 sul cronometro e un punto di vantaggio per gli olimpionici. La partita si decide nel volgere di 2 possessi dove nessuna delle 2 squadre riesce più a trovare la via del canestro. Soffrendo i ragazzi dell’Olimpia portano a casa la quinta vittoria su 7 partite disputate nella Coppa Lazio.

Una vittoria forse inutile per il passaggio alla finale ma che comunque fa morale in vista dei prossimi impegni.

Mvp: Charlesworth. Un leader difensivo silenzioso. Alle parole preferisce far parlare i fatti. Provvidenziale in aiuto in difesa e quest’oggi anche buona produzione offensiva!