Parziali: 13-15 23-18  17-12  23-14

Olimpia Roma: Rangel Parra 13, Gallo 1, Facchhin 2, Petrone 16, Del Prete 10, Curtaccio 4, Pitorri 12, Vlad 18, Pace, Monetti, Benetollo, Minichini. Coach Franzè Ass Mirra.

Basket Cavese 93: Gatta 19, Dercini 10, Sapochetti 2, Marcelli 1, Rossi 4, Ruszczuk 11, Tucci 12, Bagatti, Renigli. Coach Cardarelli

L’Olimpia Roma conquista la finale del campionato under 18 battendo la Cavese in una semifinale secca molto combattuta e fisica. Primo quarto che inizia subito forte con entrambe le compagini a darsi battaglia sotto le plance e con i nostri in affanno soprattutto a rimbalzo dove la maggiore fisicità permette agli ospiti di chiudere il qurto sopra di due lunghezze. Nella seconda frazione  il ritmo aumenta e con  i canestri di Vlad (11 punti) e le due bombe di Pitorri gli olimpionici ricuciono il gap e chiudono il tempo in vantaggio di 3, da segnalare l’infortunio occorso a Pace che lo toglierà dal match. Al rientro i nostri hanno un altro rtimo rispetto agli avversari che probabilmente pagano lo sforzo del primo tempo e da lì in poi il divario aumenta fino al fischio finale che sancisce la vittoria dell’Olimpia ed è tripudio alla “Bombonera”. 

Bravi tutti, da Rangel Parra dominante nel pitturato a Petrone che ha dato equilibrio sui due lati del campo ….ora testa e cuore alla prossima, in finale con Montesacro per il titolo regionale under 18.
 
Forza Olimpia !!!!