Parziali: 17-12 / 8-15 / 20-19 / 9-18
ASDMontesacro: Bruschi 8, Di Lilla 6, Quarta 4, Calchetti 8, Pellegrini 12, Nanni 7, Paccapeli 5, Testarmata 4, Pelullo, D’Aloisio, De Simoni, Palma. Coach Provvedi
Olimpia Roma: Minichini, Rangel Parra 12, Pace 3, Gallo, Monetti, Petrone 6, Fugallo 6, Vlad 13, Del Prete 11, Benetollo, Curtaccio 3, Pitorri 12. Coach Franzè Ass. Mirra.
Vinciamo noi! in un’epica finale contro Montesacro i nostri giovani atleti lottano, sudano, combattono con tenacia su ogni centrimetro di campo e per tutti e quaranta i minuti portando a casa il titolo di campioni under 18 regionali.
La gara è stata spigolosa, combattuta, emozionante a tratti molto bella, partono meglio i padroni di casa sospinti da un caloroso pubblico mentre i nostri pagano l’emozione della gara giocando con troppo poca fluidità.
Nel secodno quarto la truppa di coach Franzè suona la carica si toglie di dosso la tensione e chiude il tempo in vantaggio di 2. al rientro in campo le squadre giocano benissimo, i padroni di casa corrono molto e trovano facili conclusioni in contropiede, i bianco blu attaccano la zona avversaria con lucidità e si arriva così all’ultimo frazione di gioco con il punteggio che recita 45-46.
L’ultimo capitolo di questa logorante battaglia è un monologo Olimpia, i giallo blu pagano forse lo sforzo dei quarti precedenti e non riescono più a stare dietro ai nostri ragazzi che accellerano fino alla fine vincendo di 10 e dando inizio ai festeggiamenti.
Forza Olimpia !!!