Parziali: 15-16 / 15-18 / 27-17 / 15-21 / 9-10
Olimpia Roma: Minichini 10, Pace 17, Di Grazia 5, Gallo 10, Socci 3, Ramagnano, Addari, Pieri, Petrone 15, Curtaccio 14, Benetollo 6, Lome Coach: Mirra
St. Charles: Corda 12, De Calisti 2, Trenta, Trenta S., Picchia 12, Sensoli 11, Galli 14, Balzamonti 2, Achououiy 14, Zanni 12, Sensoli G. 2 Coach Abbate
L’u17uisp esce sconfitta di misura dopo un over time nell’odierna partita che la vedeva opposta al St. Charles. Partita vibrante giocata ad alti ritmi da entrambe le squadre.
Le due squadre si affrontano a viso aperto e nessuna delle due sembra essere in grado di fare il break. Si va all’intervallo lungo sul +4 per la squadra ospite. Nel terzo periodo I padroni di casa partono forte e riescono ad allungare anche sul +11. Tale vantaggio rimarrà pressoché intatto fino agli ultimi 4 minuti del quarto periodo dove gli ospiti trovano la forza per rimontare e far andare la partita all’over-time.
In quest’ultimo la stanchezza si fa sentire da ambo le parti ma gli ospiti, con l’inerzia dalla loro, riescono a raggiungere il +5. Quando la partita sembrava definitivamente aver preso la strada del St. Charles, i padroni di casa trovano la forza per rimontare ed avere l’opportunità di tirare per vincere la partita. Purtroppo la rimessa disegnata non trova la finalizzazione voluta e la partita se l’aggiudicano con merito gli ospiti.
Agli olimpionici rimane il rimpianto per aver perso una partita che sembrava esser stata messa in ghiaccio sul +11 a 4 minuti dalla fine. Grande merito comunque va anche alla squadra ospite che non ha mai smesso di crederci e si è dimostrata più lucida nei momenti topici della partita.