Parziali: 14-11 / 20-7 / 8-15 / 10-12
Olimpia Roma: Minichini 4, Pace 6, Di Grazia 4, Ramagnano 4, Nastasie 3, Monetti, Petrone 9, Tao, Pizzolorusso 18, Benetollo, Zollino, Pieri Coach Mirra
Carver Cinecittà: Mataldi 11, Teraco 12, Tome’, Cataneo, Clemente 9, Colacione 4, Monteforte, De Cristofaro 2, Cotugno 3, Scali 3 Coach Rossi
Si conclude con una vittoria il 2017 dell’u17 uisp che questa volta era impegnata in casa contro la Carver. Prestazione non brillantissima quella dei padroni di casa.
Troppo spesso sotto ritmo con poca difesa e molte pause in attacco. Nonostante tutto all’Olimpia basta un periodo, il secondo, giocato da Olimpia, per creare il gap che risulterà decisivo per l’aggiudicazione della gara. Alla Carver va’ comunque riconosciuto il merito di non smettere di crederci e provare nella ripresa la rimonta.
Per i padroni di casa si chiude un 2017 con sole 4 sconfitte a referto fra lo scorso campionato e questo ma la vittoria odierna dimostra ancora di più come ci sia ancora molto bisogno di lavorare in palestra. Le troppe pause, spesso ingiustificate, in attacco e la poca concentrazione in difesa non possono e non devono essere sottovalutate.