Parziali: 17-10 6-15 14-17 17-19
Blok Basketball: Trippitelli, Trippitelli M., Pigliapoco 2, Santoro, Bauwae 6, Martati 2, Ramaj 18, Bove, Basso 13, Antresini, Bove 11, Coach: Tebaldi
Olimpia Roma: Minichini, Di Grazia 4, Gallo 16, Moriconi, Ramagnano 2, Curtaccio 12, Pizzolorusso 23, Addari, Benetollo 2, Pieri, Nastasie 2, Tao, Coach: Mirra
L’under 17 uisp coglie la seconda vittoria in campionato sull’ostico campo di Ostia dove i padroni di casa vendono cara la pelle e rimangono in partita fino alle battute finali.
Partono bene i padroni di casa, ovviamente più abituati a giocare in un campo più corto e più stretto del normale, arrivando a chiudere a + 7 il primo parziale.
Piano piano però gli ospiti prendono le misure e allungando la difesa riescono a trovare facili conclusioni in contropiede con Pizzolorusso e Curtaccio.
La partita trova il suo punto di svolta nel terzo periodo dove Gallo e Pizzolorusso riescono, coi loro canestri, a tenere a bada la veemente rimonta dei padroni di casa.
Il quarto periodo si apre col + 5 ospite vantaggio che con qualche difficoltà si riesce ad amministrare fino alla fine. Buone prove per Pizzolorusso e Gallo come altrettanto buono è l’esordio per Benetollo.
Forza Olimpia