Virtus Marino: Lucarelli, Silvestri, Guddagnoli 2, Dandro 6, Suriano 9, Taffio 2, Renna 8, Murphy, Ciara 2, Loreti 4, Forti 3 Coach Calzoni
Olimpia Roma: Minichini 5, Di Grazia 8, Gallo 9, Socci 3, Moriconi, Ramagnano, Petrone 7, Proietti 4, Alivernini 2, Addari 1, Paloni 16, Zollino Coach Mirra
Si conclude con una vittoria anche l’ultima partita del girone. In attesa di affrontare martedì nella semifinale la Willie Rieti coglie un successo ininfluente per la classifica ma che fa morale in vista della prossima sfida.
La partita è giocata, complice forse anche il caldo, a ritmi bassi. Gli ospiti faticano a correre più per demeriti propri che per merito degli avversari. Si sbaglia molto da ambo le parti e la partita é sostanzialmente in equilibrio. All’intervallo lungo si va sul 27 a 28 per gli ospiti.
Terzo quarto se possibile ancora più horribilis dei due precedenti. Non si segna praticamente mai da ambo le parti, fioccano le palle perse. Nel quarto periodo, l’Olimpia però si scuote dal torpore e passando nei 5 minuti finali a zona piazza un break di 13 a 0 che spacca la partita. Sul 38 a 47 per gli ospiti la tripla di Paloni chiude definitivamente i giochi portando in dote la quindicesima vittoria su 16 partite disputate.
Il punteggio può ingannare. A dispetto di esso infatti l’Olimpia ha avuto più di una difficoltà ad avere la meglio su una comunque generosa Marino che è rimasta in partita per 35 minuti. Senza dubbio martedì si dovrà scendere in campo con un’altra testa ed un’altra intensità se si vorrà aver la meglio sulla Willie Basket Rieti.
MVP Paloni