Parziali: 6-11 23-7 13-18 17-27

Olimpia Roma: Minichini 5, Pace 10, Di Grazia 6, Gallo 9, Socci 2, Brunetti 5, Ramagnano, Moricone, Proietti, Curtaccio 22, Alivernini, Addari. Coach Mirra

Folgore: Ciappina, Valenti 7, Verbani 2, Mossa 6, Gallerano 36, Asinas 8, Castori 1, De Jesus 3, Salvatore, Rocco. Coach Ciani

Esordio amaro per coach Mirra sulla panchina dell’under 16 Uisp, che perde nel finale contro una buona Folgore. Partenza al rilento per i padroni di casa, che non riescono a trovare ritmo e gioco, quarto che si chiude sul punteggio di 11 a 6.

Nel secondo quarto, i padroni di casa riescono ad alzare il ritmo e con buone giocate, e una difesa più attenta riescono ad andare al riposo lungo sul 29 a 18 con Gallo in evidenza nel finale di quarto.

Nel terzo  quarto la Folgore, rientra in campo determinata a vender cara la pelle, mentre l’Olimpia Roma pensa già di aver chiuso l’incontro. Il quarto procede di pari passo con un minibreak sul finire di quarto che permette alla Folgore di recuperare qualche punto chiudendo sul 42  36 per l’Olimpia Roma.

Nell’ultimo quarto l’Olimpia non comprende che l’inerzia della partita è girata e Gallerano (36 punti per lui), enigma mai risolto per l’Olimpia, trascina i suoi al sorpasso e nel mantenere le distanze con buona precisione dalla linea della carità, mentre dall’altro parte Curtaccio è tra gli ultimi ad arrendersi.

L’incontro finisce sul 63 a 59 per gli ospiti.

MVP: Gallerano