Site icon Olimpia Roma

U16E S. Nilo Basket – Olimpia Roma: 49-45

San Nilo Bk: Buri 17, Ponzo 17, Melillo 6, Nardi 5, Guezoni 2, Calavaro 2, Fabbri, Sinanaj, Longobardi, Spadoni. coach P. Palmieri

Olimpia Roma:Di Felice, Minichini 3, Rangel Parra 9, Pace, Di Grazia, Gallo, Paloni 5, Fugallo 2, Del Prete 12, Curtaccio 2, Pizzolorusso 12. Coach Franzè

Under 16 di scena a Grottaferrata contro la prima in classifica ancora imbattuta,  il S. Nilo. 

Partita strana con entrambe le squadre che faticano molto in attacco e soprattutto con gli olimpionici che sprecano per gran parte dei primi due quarti quanto di buono prodotto in difesa perdendo troppi palloni e faticando così a trovare il giusto ritmo in attacco. Solo alla fine del secondo periodo tre buone conclusioni di Rangel Parra permettono ai nostri di chiudere il tempo con un discreto margine, ma al rientro in campo il S. Nilo aumenta il ritmo, e l’aggressività e i nostri perdono la bussola concedendo canestri facili e rimbalzi in attacco che in poco tempo mandano avanti gli avversari nel punteggio.

Ultima frazione molto combattuta in cui più volte abbiamo la possibilità di riagguantare il match che però finisce vedendo la squadra di casa festeggiare per il successo. 

Certamente sì sono viste delle buon cose ma se si vuole crescere deve essere diverso l’atteggiamento in campo dei ragazzi. È necessario che si inizi a giocare “da adulti” con maggiore concentrazione e maggiore propensione all’agonismo.
 
Exit mobile version