Parziali: 21-12 / 12-13 / 15-20 / 21-10

M.B. SPorting Club: Barciacchi 10, Haduka, Garbini 12, Elia 4, Clavarino 14, Di Giovanna, Mascioli 4, Mastropietro 18, Liguori, Famà, Di Fulco 7. Coach Macchini

Olimpia Roma: Minichini, Rangel Parra 10, Pace 2, Gallo, Paloni 7, Fugallo 4, Petrone 5, Vlad 7, Del Prete 5, Curtaccio 4, Pitorri 7, Pizzolorusso 4. Coach Franzè

Esordio con sconfitta nei playoff della fase regionale  under 16 elite per i ragazzi di coach Franzè. Nell’ostico campo di Maccarese, l’Olimpia mette in campo una prestazione scialba, con poca attenzione in difesa e scarsa velocità in attacco, sembra di vedere il copione già recitato dalla nostra under 15 in alcune trasferte.
Padroni di casa sempre in controllo per tutto l’arco della partita, con i bianco blu che non sono mai riusciti a fare il sorpasso dopo essere arrivati più volte ad un canestro dai padroni di casa.

Prendono subito le misure i ragazzi di coach Macchini, che allungano decisi nel primo quarto con Clavarino, Garbini e  Mastropietro a condurre le danze, mentre sul fronte opposto troppi errori sotto misura e troppe seconde palle concesse. Il quarto si chiude sul 21 a 12 per i locali. Nel secondo quarto, dopo un break dello Sporting, e Di Fulco in panca per falli,  l’Olimpia cerca di reagire e rimanere aggrappata al match, chiudendo il primo tempo  sul punteggio di 33 a 25 per i padroni di casa.
Al rientro in campo l’Olimpia sembra mettere più carattere, e l’MB che soffrendo, ma tenendo comunque in pugno i ritmi della partita, chiude il quarto ancora in vantaggio per 48 a 45. Nell’ultimo quarto con una buona difesa e con canestri in transizione l’MB riesce a condurre facilmente in porto il match con il punteggio di 69 a 55.

MVP: Garbini