Parziali: 23-9 13-18 15-10 11-8

OLIMPIA ROMA: Minichini 5, Liberati, Pace 12, Di Grazia 5, Gallo 4, Socci, Morriconi, Proietti 1, Curtaccio 11, Pizzolorusso 20, Addari , Alivernini 4. Coach Polo

ASD BASKET GUIDONIA: Aprile, Casertano, Corvaglia 5, Fiorentini, Nanni 5, Delfino 9, Senesi, Pompilio 10, Ronchetti, Scardini 2, Sonda 16. Coach Di Marco

Buona la prima per i nostri under 16 all’esordio stagionale nel campionato UISP contro il Basket Guidonia, una new entry di questo campionato che ha comunque dimostrato un solido organico e tanta aggressività.

Partono molto bene i ragazzi dei colli albani che con il solito Pizzolorusso a bucare la difesa a ripetizione mettono subito un ampio margine tra le due formazioni. Nel secondo quarto però il basket Guidonia si fa sentire e si riporta vicino, merito soprattutto di una serie dì belle triple di Sonda e demerito di una difesa un po’ troppo passiva.

Terzo quarto nel complesso equilibrato, la squadra ospite alza la difesa per provare l’aggancio, ma “DEK” Curtaccio si fa sentire a rimbalzo e una serie di buone iniziative individuali di Pace fanno pendere l’ago della bilancia a favore degli Olimpici. Nell’ultima frazione spazio per tutti i ragazzi a disposizione di coach Polo, con tutti che mettono il proprio tassello a favore della causa.

Un impatto dunque perlopiù positivo, nonostante ci sia ancora tanto lavoro ad attendere i nostri giovani under 16 tra le mura della scuola Pirelli. Bene Minichini, Gallo e Di Grazia, che a prescindere dai numeri hanno messo tanto carattere e bellissime iniziative sul campo. Un ben ritrovati ai nostri veterani Socci, Proietti e Liberati e un benvenuti in famiglia ai nuovi innesti, che hanno esordito oggi in maglia bianco-blu, Morriconi, Alivernini e “bomberino” Addari.

MVP: Pizzolorusso – Pace

Forza Olimpia