Parziali: 10-16 14-13 4-28 22-4

Olimpia Roma: Minichini 2, Liberati 2, Pace 2, Di Grazia 6, Gallo 6, Socci, Petrone, Imperiale 3, Curtaccio 12, Pizzolorusso 25, Proietti 5, Sacripanti. Coach Polo

 

Finisce con una bellissima vittoria il girone di ritorno under 15 uisp per i nostri ragazzi contro la sempre combattiva Virtus Castelgandolfo, una delle teste di serie di questo campionato. Con questa vittoria, il team di coach Polo si aggiudica di diritto il passaggio ai playoff, senza però sapere ancora la loro posizione definitiva in classifica (che dipenderà dai risultati delle altre squadre).

Si parte subito a marce alte con i soliti Curtaccio e Pizzolorusso a concretizzare su un gioco di squadra molto fluido e una difesa molto attenta. Dall’altra parte Pizziconi tiene i suoi in partita con 8 dei primi 10 punti. Nel secondo quarto la partita resta in equilibrio con un paio di bei canestri di Fumanò per i bianco/verdi nonostante un Di grazia molto lucido che si fa rispettare sotto le plance. Ma è nel terzo quarto che l’aria cambia, grazie a un Pizzolorusso versione Klay Thompson dai 6e75 e un Curtaccio che in difesa fa scendere l’oscurità dentro al pitturato. La difesa avversaria sposta l’attenzione su di loro, e Gallo ringrazia firmando 6 punti in un Amen. Nell’ultima frazione la Virtus alza la pressione difensiva provando a rientrare in partita, ma il margine formatosi è troppo ampio e i ragazzi dei castelli non riescono a compiere l’impresa.

Spazio in campo per tutti e 12 i giocatori, poiché l’intera formazione ha risposto molto bene alla partita. Oltre ai nomi citati, complimenti a tutto il team dei colli albani.

Complimenti per l’intensità e la correttezza anche ai ragazzi ospitanti e un in bocca al lupo alla Virtus Castelgandolfo, con molte probabilità futura avversaria diretta ai playoff!

MVP: Pizzolorusso – Curtaccio