Olimpia Roma: Bacchi 1 – Mastropietro 4 – Siena 5 – Pandolfi 10 – Varamo 6 – Paet 20 – Minichini 7 coach Antoneli
Ottima prova dei ragazzi olimpionici alla Bombonera, con solo 7 uomini a disposizione i ragazzi di Antonelli tirano fuori una prestazione di carattere e riescono a portare a casa una vittoria meritata.
Partono bene gli avversari che trovano con facilità la via del canestro con Pace, ma nonostante tutto l’Olimpia resta a contatto chiudendo il 1 quarto sotto di 1 sola lunghezza.
Nel secondo periodo l’inerzia della partita sembra andare in direzione Frascati complici le troppe palle perse ed i tiri affrettati degli olimpionici, si va all’intervallo lungo con Frascati avanti di 7.
Al rientro in campo trascinati da Paet e Minichini, l’Olimpia rientra nei binari giusti e chiude il terzo parziale in perfetta parità.
L’ultimo periodo inizia con un mini-parziale firmato da Pandolfi e dal solito Paet, si sbaglia molto su entrambi i lati del campo e si arriva all’ultimo giro di lancette con Olimpia avanti di 6, ma Frascati non ci sta e con Valentini si riporta ad una sola lunghezza di distanza.
Frascati ricorre al fallo sistematico ma gli olimpionici restano freddi dalla linea della carità e portano a casa un successo che da morale per il proseguio del campionato.
Forza Olimpia