Parziali: 10-10 15-16 22-11 16-18
Olimpia Roma: Bacchi 5, Madonna, De Martino 6, Pandolfi 16, Polletta 7, Paet 16, Ciogli, Spadoni, Alivernini 2, De Nigris. Coach Polo
Si ferma la striscia di vittorie per l’under 15 uisp, che non riesce a espugnare il parquet del Motta Camastra, una delle contendenti ai primi 4posti del girone.
Primi 2 quarti molto equilibrati, con ritmi bassi, i padroni di casa che alternano zona 2-3 e 3-2 e i bianco/blu molto bravi nelle letture (bene i play pandolfi e bacchi nella gestione dell’attacco) anche se nel complesso si segna poco.
Il terzo quarto segnerà il match, con i locali che in un amen infilano 4 bombe consecutive, creando un divario che gli olimpici non riusciranno più a colmare del tutto, nonostante nessuno dei ragazzi abbia mollato la presa fino all’ultimo. La pressione a uomo riesce a bloccare il dilagare del Motta Camastra, con le solite accelerazioni di Paet che riescono a tenere la squadra a galla, senza riuscire però a a riprendere la partita del tutto.
Bravi tutti i ragazzi che hanno disputato un bellissimo match, nonostante le molte assenze, in un campo ostico e contro una squadra di livello.
Forza Olimpia