Site icon Olimpia Roma

U15Ecc Pall. Palestrina – Olimpia Roma : 51 – 79

Parziali: 9-15, 15-21, 16-21, 11-22

Pall. Palestrina : Colagrossi 12, Mei 4, Catalani 1, Petri 5, Mastropietro 10, Pochini, Oddi 2, Cristofari 8, Lupi 2, Durante 7, Macarra, Coach: Moscioni, Ass.: Miglio

Olimpia Roma:  Cenciarelli 7, Becchetti 22, Corriere 11, De Santis 4, Greco 14, Mattiangeli 8, Sabelli 4, Menei, Danaro 1, Le Donne 2, Pisana 6, Sabatini. Coach: Pistorio, Ass.: Fascia

Vincere fa sempre bene, soprattutto se la vittoria arriva dopo tre ko che hanno lasciati evidenti segni sia nel morale che nella testa di una squadra poco abituata a perdere.

La vittoria in casa di un Palestrina ultimo in classifica ma che ha lottato per tre tempi prima di cedere di schianto, serve soprattutto per la classifica, quindi.

Perché di vera Olimpia se n’è vista poca ieri sera al Pala Iaia, anche se dando parecchi minuti a tutti i giocatori del roster Pistorio ha avuto risposte importanti soprattutto dalla panchina, con Le Donne, Sabelli, De Santis e Pisana in evidente crescita. Ma anche i titolari a sprazzi hanno fatto vedere buone cose, con Becchetti che ha ritrovato il feeling con il canestro, con Greco che continua a far sentire la sua presenza sotto i tabelloni (10 rimbalzi), con Mattiangeli molto più presente in attacco e con Cenciarelli finalmente più concreto al tiro dopo aver litigato spesso e volentieri con il canestro nelle ultime giornate.

Insomma, tre punti importanti sotto l’albero per chiudere bene un anno che ha portato comunque risultati importanti, come la finale regionale Under 14 e il titolo nazionale conquistato nel 3C3 nella finale di maggio a Iesolo.

Tre punti per ripartire e per guardare al futuro con ritrovata fiducia, anche se c’è ancora tanto, tantissimo da lavorare per ritrovare la vera Olimpia.

Forza Olimpia

Exit mobile version