Site icon Olimpia Roma

U15E Olimpia Roma – San Paolo 39-54

Parziali: 8-22 18-10  12-11  1-11

Olimpia Roma: Rangel Parra 9, Pace 4, Di Grazia, Gallo, Fugallo 4, Petrone 2, Vlad 4, Del Prete, Curtaccio 1, Pitorri 5, Pizzolorusso 10.  All Franzè

San Paolo Ostiense: Garibaldi, Corsaletti 19, Mendez 2, Russo, Ciocchetti 9, Ferretti 2, Durante 2, Paris, Di Camilli 5, Zen Eldin 9, Galli 6. All. Valeriani

Finiscono con una sconfitta i playoff dell’Olimpia Roma, infatti contro una buona San Paolo gli olimpionici crollano nell’ultimo quarto dopo aver inseguito per tutto l’incontro.

Nel primo quarto buona difesa del San Paolo, più forte fisicamente, che la fa da padrone sotto le plance a cui risponde una Olimpia Roma lenta nel giro palla. Coach Franzè prova a correre ai ripari chiamando il timeout, ma non sortisce l’effetto sperato. Il quarto si chiude con il punteggio di 8 a 22. Nel secondo quarto una Olimpia Roma più aggressiva e con un giro palla più veloce riesce a mettere in difficoltà il San Paolo, e la difesa, schierata a zona, inizia a dare i primi risultati. Si va al riposo lungo sul 26 a 32. Nel terzo quarto si battaglia punto a punto, l’Olimpia Roma trascinata da Pizzolorusso, a cui risponde Corsaletti da par suo (19 punti a referto miglior realizzatore dell’incontro). Il quarto si chiude sul punteggio di 38 a 43. Nell’ultimo quarto il San Paolo, con buoni ribaltamenti e uno schema consolidato per l’attacco a cui l’Olimpia non ha saputo porre rimedio, con Ciocchetti (3 triple consecurtive) decide di chiudere l’incontro. Finale 54 a 39 per il San Paolo.

L’avventura dei playoff finisce qui per l’Olimpia Roma, con due buone vittorie e 4 sconfitte, che comunque non intaccano il buon risultato complessivo ottenuto dai ragazzi di coach Franzè. Un risultato che ad inizio stagione e soprattutto dopo il girone di andata di qualificazione sembrava irrangiungibile, bravi tutti: ragazzi e allenatori.

 

MVP: Corsaletti

 

 

Exit mobile version