Parziali: 14-10, 14-19, 12-16, 18-9
Olimpia Roma: Rangel Parra 5, Pace, Di Grazia 1, Gallo 2, Vlad 14, Petrone 12, Imperiale, Del Prete 5, Curtaccio 2, Pitorri 12, Pizzolorusso 5. Coach Franzè
M.B.Sporting Club: Garbini 14, Clavarino 8, Di Giovanna, Mascioli 5, Bargiacchi, Mastropietro 20, Liguori, Giannelli 2, Bifucco 4,Girotta. Coach Macchini
Si rinforzano le speranze dell’Olimpia Roma di accedere alla fase finale del campionato, infatti sul campo amico della Pirelli, i ragazzi di coach Franzè riescono nell’impresa di battere l’imbattuta capolista del girone la M.B. Sporting Club.
Partenza, come al solito, al rallentatore per i ragazzi di casa (un riscaldamento più intenso potrebbe aiutare?), ne approfitta subito l’M.B. che si porta facilmente sul 5 a 0, leggero recupero dell’Olimpia con Pitorri e Petrone protagonisti, a due minuti dalla fine ancora in vantaggio l’M.B. per 8 a 6, ad un minuto dalla fine il sorpasso dell’Olimpia con Pitorri, per chiudere poi il primo quarto sul 14 a 10 per l’Olimpia.
Nel secondo quarto una M.B. più esuberante, mette in seria difficoltà la difesa dell’Olimpia che non riesce a contrastare un Garbini e un Mastropietro in evidenza, a cui risponde da par suo Vlad con due bombe dall’arco consecutive. Si va così al riposo lungo con gli ospiti in vantaggio di un punto sul 29 a 28.
Al rientro in campo la musica non cambia, le due squadre si fronteggiano punto su punto, continue rotazioni su entrambi i fronti, da notare le due triple di Ciaravino, si va così all’ultimo quarto con il punteggio di 40 a 45. L’Olimpia, sostenuta da un caloroso pubblico, getta il cuore oltre l’ostacolo battendosi su ogni pallone, a metà del quarto con Petrone, finalmente decisivo, è sopra di tre sul 50 a 47. Nel M.B. Mastropietro le tenta tutte, sia da sotto che dalla distanza, Pitorri mantiene la lucidità necessaria per permettere all’Olimpia di portare in porto una significativa vittoria. Ora ci attende la difficile trasferta di Frosinone, e sperare nei risultati favorevoli dell’ultima giornata, per accedere alla fase finale.
MVP:Petrone
Forza Olimpia