Parziali: 22-22 17-14 16-.14 14-11

Olimpia Roma: Vlad 9, Rangel Parra 3, Pace 4, Gallo, Tocci, Petrone 3, Imperiale 4, Del Prete 2, Curtaccio 17, Pitorri 14, Pizzolorusso 17 coach Franze’

Nomen Angels: Caloro 8, Salvaggi 3, D’Angelo 6, Catena, Mastrandrea, Andreoli, Paloni 23, Tiberti 2 Teseo 8, Aloise 11, coach Esposito

Crescono, eccome crescono, i ragazzi di coach Franze’ vincono meritatamente la seconda partita consecutiva.  A fare le spese della grande compattezza di squadra e della voglia di vincere dei padroni di casa è il Nomen Angels, squadra di vertice del campionato Under 15 Élite. 

Primo tempo a ritmo alto, continue ripartenza buone giocate in fase offensiva  di entrambi le squadre, in buona evidenza Pizzolorusso e Pitorri, il tempo si chiude in perfetta parità 22 – 22.

Ritmo alto anche nel secondo parziale buon apporto di Vlad e Imperiale , regia attenta di Del Prete e buone giocate da Gallo e soprattutto da Curtaccio vero MVP di serata, tanta energia, presenza ai rimbalzi e agonismo da vendere per  il ragazzo, presentatosi inoltre con una fascia alla LeBron James (avra’ subito l’ influenza del  campione americano ? ), si va all’intervallo lungo con Olimpia in vantaggio  per 39 – 36 , peccato i molti liberi sbagliati.

Terzo periodo avvincente il Nomen non ci sta, reagisce al tentativo di fuga dei padroni di casa  mettendo in evidenza buone individualità in Polonia e Aloise, resta in scia 55 – 50 all’alba dell’ultimo parziale.

Coach Franzè continua con le rotazioni, Rangel Parra si batte da par suo Pace e Tocci danno l’anima in campo, Petrone  e’ sempre presente anche se poco preciso, ultimi minuti belli ed intensi torna a farla da padrone Pitorri, bene Pizzolorusso, ma qui  si erge a protagonista Curtaccio…vuole vincere si batte su ogni palla realizzando punti a ripetizione e con l’ausilio dei compagni di squadra riesce a portare a casa una partita bella ed emozionante, applausi per vincitori e vinti .

Mucchio selvaggio intorno a  coach Franze ‘……. il lavoro paga sempre!!!!

MVP: Curtaccio 

FORZA OLIMPIA

Ad maiora

Manetta