PARZIALI: 16-15 17-10 15-25 21-12

 

OLIMPIA ROMA: Bacchi 5, Madonna, De Martino 2, Siena, Polletta 9, Pandolfi 9, Paet 20, Varamo 7, Ciogli, Del Ponte 15, Mastropietro. Coach Polo, Antonelli

 

BORGO DON BOSCO: Dalena 5, Coluccia 5, Pocci 2, Colaner 6, Della Torre 1, Caputo 27, Colaiocco 3, Leonardi 2, Forgione 1, Laureti 5, Carrari 3. Coach Cantarella

 

Seconda vittoria in stagione per l’under 15 regionale, che batte tra le proprie mura il Borgo don Bosco, ad oggi fanalino di coda della classifica.

Una partita anche questa volta sudata più del dovuto. I ragazzi di coach Cantarella non hanno niente da perdere e da subito attaccano bene il ferro con Caputo , mentre i padroni di casa come al solito partono scarichi, con poca intensità e senza trovare buone soluzioni in attacco.

A metà partita i ragazzi dei colli albani riescono a scavare un +9 (nonostante i troppi tiri liberi sbagliati), ma nel terzo quarto si spegne nuovamente la fiamma, Caputo e Colaner sembrano immarcabili e giusto Pandolfi riesce a infilare qualche canestro per tenere la squadra a galla.

All’ultimo periodo per fortuna suona la sveglia, si comincia a difendere e a chiudere le penetrazioni, mentre in attacco un Paet, fino a quel momento inibito dai falli, si sblocca e mette 9 punti in fila, mettendo la parola fine alla partita.

MVP: Paet