Site icon Olimpia Roma

U15 Olimpia Roma – Acilia Red Foxes 57-56

Parziali: 15-16 8-14 15-13 19-13

Olimpia Roma: Bacchi 4, Madonna, Siena 8, Polletta 12, Pandolfi 9, Paet 11, Varamo 8, Ciogli, Bisanti 1, Alivernini 2, Catini. Coach Polo, Antonelli

Acilia Red Foxes: De Bianchi, Guerra 4, Polese 5, Sabri 4, Fratoni, Ottovegio 8, Barese 11, Talamanca 2, Cione 3, Manfroi 2, Piroli 13, Kolossa. Coach Rubeo

L’abbiamo aspettata, ci è quasi sfuggita, ma l’abbiamo voluta a tutti i costi. Così è arrivata anche la prima vittoria per l’Olimpia under 15 regionale sul nostro campo blu. Una partita in realtà sudata molto più del dovuto, contro un’Acilia che ha compensato le proprie difficoltà individuali con tanta aggressività e un bel gioco di squadra, ma che cede nel finale alla “fame” dei padroni di casa.

Partono troppo deconcentrati i bianco-blu, soffrendo tantissimo la pressione a tutto campo e muovendo poco la palla in attacco. Solo un paio di penetrazioni di Bacchi tengono l’Olimpia in partita.

Nel secondo quarto la musica non cambia, anzi peggiora, i ragazzi non riescono a trovare la bussola, e dall’altra parte Barese e Piroli bucano a ripetizione la difesa.

Nel terzo periodo qualcosa nella testa dei bianco-blu scatta, capitan Polletta suona la carica con 3 canestri in fila e tutti rispondono positivamente, riuscendo a riportarsi a contatto.

Nell’ultima frazione esce tutta la grinta degli olimpici, Pandolfi e Paet con i loro canestri trascinano la squadra fino al -2 a un minuto dalla fine, dove Siena firma il primo sorpasso bianco della partita con una tripla che fa saltare in aria la panchina. Da qui in poi una serie di tiri liberi premia la squadra di casa e dopo tanta fatica arrivano i primi due punti in classifica per i nostri ragazzi.

MVP: Polletta, Siena

Forza Olimpia

Exit mobile version