PARZIALI: 10-11 14-9 10-6 11-11

 

Nomen Angels: Gioia, Sabatini, Pellegrini T., Paffetti 5, Pellegrini R. 12, Schiumerini 8, Loreti 2, Lazzarini 4, Monetti 4, Parlato 10. Coach Petraccini

 

Olimpia Roma: Bacchi 2, Rossi 1, Madonna 2, Siena 2, Del Ponte 14, Pandolfi 2, Paet 3, Mastropietro, Polletta 11, Bisanti, Ercoli. Coach Polo, Antonelli.

 

Sconfitta pesante alla Angels Arena per i nostri under 15 regionali. Partono con la giusta grinta i ragazzi dei colli albani, trascinati alla carica da capitan Polletta e da Del Ponte, con un primo quarto abbastanza ben gestito anche se con qualche errore di troppo. Manca un po’ di lucidità però durante i secondi 10 minuti, che permette agli Angels un primo allungo, merito dei centimetri e della fisicità di Parlato.

Nel terzo quarto i canestri si restringono, non si segna mai e i ragazzi di coach Polo smettono di passarsi la palla e cominciano a giocare troppo individualmente. Risultato: 6 punti in 10 minuti.

Nell’ultima frazione gli olimpici ritrovano un po’ la bussola grazie ai canestri del solito Del Ponte, ma le energie cominciano a mancare, si soffre troppo a rimbalzo e non si riesce a ricucire il -9 di fine terzo quarto.

Giovedì i bianco-blu ritorneranno in campo, finalmente sul parquet amico della Pirelli, con l’imperativo morale di cancellare quello 0 dalla classifica.

Forza Olimpia