Site icon Olimpia Roma

U15 Libero Sport – Olimpia Roma 64 – 54

Parziali:  15-11 14-12 20-16 15-15

Libero Sport: Borchio, Grossi, Presta 14, Zinna 2, Briotti, Di Franco, Deligia, Sangiuliano, Fiore 18, Keci 9, Di Nicola 2, Fasano; Coach Modolo.

Olimpia Roma: Madonna, Bacchi 1, Rossi 2, Varamo 15, De Martino 5, Siena 3, Pandolfi 3, Paet 9, Polletta 5, Spadoni, Del Ponte 11, Bisanti; Coach Polo, Ass. Antonelli.

Sconfitta di misura per l’Olimpia Roma in questa terza giornata del campionato under 15 regionale, contro una libero Sport molto fisica e dalle ottime individualità come Fiore e Presta. Parte bene all’inizio di ogni quarto la truppa dei colli albani, facendo però sempre calare la concentrazione negli ultimi minuti e concedendo mini parziali che permettono alla squadra locale di tenere sempre la testa avanti (complice di ciò lo svantaggio fisico dei bianco-blu, che soffrono moltissimo a rimbalzo).

I nostri ragazzi tengono testa, trascinati da Varamo e Del Ponte, e con l’aiuto di un paio di incursioni di Paet riescono a portarsi fino al -4 e palla in mano a 2 minuti dalla fine. Qui però un attacco un po’ confuso e la lucidità di Fiore e Keci impediscono agli olimpici di concludere la rimonta.

Una partita comunque molto vissuta. I nostri ragazzi hanno ancora molto lavoro davanti ma si è fatta vedere la determinazione per non mollare, che dovrà essere il primo passo per crescere tutti insieme.

Facciamo tesoro di questa partita. Vi aspettiamo numerosi Giovedì 17 alla Pirelli per il secondo round casalingo di questo campionato!

Forza Olimpia

Exit mobile version