Parziali: 14-16, 14-19, 6-8, 22-15
Olimpia Roma: Di Marzio 12, Trischitta, Musio, Carboni 20, Colletti, Pontorno 2, Piazza 9, Cellini 2, Grasso 9, Marcenaro 2, Mazzotta. All. Pistorio,Fascia
Basket Roma: Marinelli 12, De Sanctis 7, Pinciotti 11, Olla 5, Falconi 2, Cardillo 4, Perna 3, Vigliotti, Malatesta 4, Cardinali, Apolloni 10, Porto All. Buongiorno, Goiorani
Si fa più in salita il raggiungimento dei playoff per il roster di coach Pistorio nel campionato under 14 Elite, dopo la battuta di arresto contro un più motivato Basket Roma, persa negli ultimi concitati minuti 56 a 58.
Basse percentuali ai tiri liberi nella prima metà dell’incontro e troppi rimbalzi persi permettono ai biancorossi di condurre sempre in vantaggio e chiudere la metà gara con un +7.
Ripresa sotto tono per entrambe le squadre, si gioca in difesa, fino all’ultimo decisivo quarto dove i biancoazzurri si riorganizzano, si gioca in attacco e miglioriamo nei tiri liberi azzerando il gap con i ragazzi del Basket Roma. Come consuetudine in queste ultime partite, il match si decide nei tiri liberi degli ultimi secondi… i biancorossi mantengono la calma e non sbagliano nei tiri decisivi e vanno a +3, abbiamo la possibilità di reagire con due tiri liberi ed un ultimo attacco… suona la sirena che fissa il punteggio sul tabellone 56 a 58 a favore del Basket Roma.
Ora la corsa per il secondo posto si fa più dura ma, bisogna crederci… FORZA RAGAZZI
Lunedi subito in campo alla Bombonera, contro HSC per inseguire i play off
FORZA OLIMPIA!!!