Parziali: 15-23 10-14  8-10 17-17

Stella Azzurra: Lafitte 18 – Fratini 4 – Coppini 6 – Nafca 9 – Gianni 4 – La Rocca 1 – Roidi  – Buscarini – Latteri 2  –  Pavone 3 – Zacuti – Silvestri

Olimpia Roma: Corriere 13 – Vlad 2 – Vela 5 – Di Felice 5 – Pitorri 7 – Del Prete 1 – Silvestro  1  Bacchi – Fiore – Fugallo 12 – Del Ponte 5 – Rangel Parra 13 .

 

MISSIONE COMPIUTA !!!!!!!!

Gli Under 14 élite di Olimpia Roma vincono fuori casa contro la  storica società della Stella Azzurra. 

Vittoria meritata , che permette ai ragazzi di Pistorio di accedere ai play – off  come quarta forza del campionato eliminando i padroni di casa.

Partenza decisa dei nosstri che imprimono subito i propri ritmi alla gara, un’ottimo Del Ponte, il talentuoso Corriere e un preciso Di Felice operano il primo break importante , di contro la Stella risponde con giocate di talento di Lafitte e di un solido Fratini , 15 – 23 il parziale.

Secondo tempo con i padroni di casa che tentano di ridurre le distanze ma i ragazzi di Pistorio si dimostrano piu ‘ squadra e trascinati da un super Vela e da un coriaceo Fugallo riescono a dilatare il distacco, si va all’intervallo lungo sul 23 – 37, buone cose e tanto fosforo per Vlad e Del Prete oggi poco precisi al tiro, per la Stella ottime giocate da Coppini.

Terzo tempo in controllo si mette così in mostra il funambolo Rangel Parra  ben assistito ancora da Fugallo e dai combattivi Silvestro e Bacchi chiudevano il tempo sul  33 – 48 .

Ultimo tempo con Pitorri , vera anima della squadra che manda i titoli di coda, bene Fiore e ancora Fugallo e Corriere vanno a fissare il risultato sul 50 – 65.

La squadra si conferma per il secondo  anno consecutivo tra le migliori 8 della regione, grande risultato sia per i  ragazzi che per la società di Colli Albani. 

Ottimo l’arbitraggio.

MVP :  12 GIOCATORI + 3 COACH

 

FORZA OLIMPIA 

Ad maiora 

Manetta