Parziali: 21-18 13-17 14-13 15-13

Olimpia Roma: Bacchi 0, Vela 2, Rangel Parra 14, Becchetti 0, Mattiangeli 0, Fugallo 10, Di Felice 0, Vlad 10, Del Prete 8, Corriere 7, Fiore 0, Pitorri 12, Coach Pistorio

Alfa Omega: Cappelluti 12,Zimmatore 4, Manzo 0, Pigliasco 4, Campelli 2, Gionne 10, Mascariello n.e. Grasso 2, Vitale 24, Tosi Brandi 3, Coach Tardiolo

 

Bellissima partita  quella giocata nella quarta giornata dei play -off del campionato Under 14 élite, tra Olimpia Roma e Alfa Omega Ostia,partita che sta diventando un vero classico dei campionati élite regionali.

Equilibrio costante per tutta la partita, grande il valore della partita per le due compagini , Ostia per mantenersi al vertice, Olimpia per mantenere vive le speranze di passaggio del turno.

I due coach Pistorio e Tardiolo,  alternano sin dalle prime battute difese pressing  a difese zona ,ne esce una partita vivace in cui si mettono in mostra delle ottime individualità in entrambi le formazioni. 

Il primo parziale vede Pitorri subito protagonista,  tripla per lui, un ‘ottimo Fugallo ben coadiuvato da Vlad e il Rangel Parra versione Draymond Green cercano un’allungo deciso, ma la formazione lidense non molla e si rifà sotto grazie all’ottimo Vitale e a un positivo Cappelluti . 21- 18 il parziale.

Secondo  quarto di rincorsa per i ragazzi di coach Pistorio,  Alfa alza la pressione difensiva trova buone giocate di squadra e cerca l’ allungo , Del Prete c’e’, Rangel Parra si esalta nelle difficoltà, Di Felice e Bacchi difendono e si fanno trovare pronti, la partita resta in bilico 34 – 35 e si va all’intervallo lungo.

Terzo tempo esaltante , partita agonisticamente viva ma sempre corretta ,Vela entra bene nel macht,Corriere detta i ritmi e Mattiangeli gioca come  sempre ,Pitorri si conferma leader e ancora Rangel Parra domina nel pitturato……veramente un bel vedere,48 – 48 e tutto ancora da decidere.

Fugallo parte bene e svetta ai rimbalzi ,Vlad la mette dalla lunga e grazie a Del Prete ,e ancora Corriere i padroni di casa cercano l’allungo , sforzo frustrato da percentuali ai liberi rivedibili.

Ultimo minuto al cardiopalma,  Ostia rimonta,  Olimpia resiste ,ultimi possessi confusi ,un paio di errori dei locali regalano agli ospiti la possibilità di rimanere in partita, Vlad e’ glaciale dalla linea della carità, l’ultimo disperato tentativo di Ostia non va a buon fine e la Pirelli può esplodere di gioia!!!!!!!!!

Finisce 63 – 61 , onore a vincitori e vinti ottima e corretta cornice di pubblico , buona la direzione di gara.

Tutto resta ancora in bilico per il passaggio del turno per le le due squadre , grandi conferme in casa Olimpia.

Citazione particolare per il forte Vitale di Ostia , che al termine del macht non ha saputo resistere cadendo i momenti di commovente sconforto , caro ragazzo nello sport talvolta le sconfitte fortificano e danno energia, voglia di allenarsi e esperienza più delle vittorie ….Forza e coraggio! !!!!

 MVP : Rangel Parra -Fugallo 

 

Forza Olimpia 

 

Ad maiora 

Manetta