Olimpia San Venanzio: Le donne 2, Di Marzio 0, Sabelli 5, Becchetti 14, De Santis 13,Greco 4, Mattiangeli 21, Carboni 0, Menei 7, Corriere 6, Grasso 0, Cenciarelli 10, coach Pistorio
Alfa Omega: Tumiati 3, Scarfagna 0, Dorati 19, Cesari 2, Stazzonelli 16, Manzo 17, Rossetti 0, Luccitti 0, Postiglione 0, De Robertis 3 coach Tardiolo
Esordio casalingo per i ragazzi di Olimpia Roma nella seconda fase del campionato Under 13 elite, avversario di turno la formazione di Alfa Omega Ostia .
Partita molto combattuta che gli ospiti giocano con la giusta determinazione sin dalla prima palla a due.
Di contro i ragazzi di coach Pistorio stentano ad imporre i propri ritmi , forse si fa’ sentire la tensione per la prima gara della post season.
Primo tempo vede mettersi in mostra Matiangeli e il nuovo arrivato Cenciarelli , che non stenta ad inserirsi
nei meccanismi di gioco della squadra, gli ospiti confermano la buona tecnica dei propri giocatori anche se pagano la maggiore fisicità dei locali. La partita conferma la premesse e si rende godibile il quarto si chiude sul 18 -17.
Il secondo tempo parte equilibrato , salvo poi assistere ad un tentativo di fuga di Olimpia, ancora Mattiangeli ,un buon Becchetti e il solido De Santis permettono un’allungo sino al 45 – 35 di fine tempo, ottime le giocate di Stazzonelli e Dorati nelle file dei lidensi.
Il flusso dei ragazzi di coach Pistorio continua a mettere in difficoltà gli ospiti, le rotazioni confermano la qualità del roster , Menei si conferma valore aggiunto così come Sabelli, Greco riprende un buon feeling con il canestro avversario , Le Donne detta i tempi e De Santis e’ ottimo sotto le pance .
Corriere riesce a dare continuità alle proprie giocate , buona presenza di Manzo e ancora Stazzonelli negli ospiti , il tempo finisce sul 65 -51 .
Ultimo tempo vede gli ospiti cedere dal punto di vista fisico , i ragazzi di coach Tardiolo , soffrono le accelerazioni di Becchetti e Cenciarelli e la buona tecnica di Sabelli , la partita si chiude sul 82 – 59 .
Complimenti alle due formazioni che hanno dato vita ad un macht bello e corretto , buono l’arbitraggio e buonissima cornice di pubilico di entrambe le formazioni.
MVP : MATTIANGELI – BECCHETTI
FORZA OLIMPIA
Ad maiora