Parziali: 16/25 21/17 19/17 22/19 11/11 10/4

Carver Cinecittà: D’Agostino 2, Puglia 8, Nocerino 11, Riccardi 23, Malomo, Macculi 2, Nardini 24, Salvatore 5, Fontana 23, Di Stefano, De Vito, Di Francescantonio 2. All. Lenti Ass. Bramonti

Olimpia Roma : Rangel Parra 7, Cenciarelli 3, Bacchi, Becchetti 7, Facchin 2, Fugallo 17, Di Felice, Vlad 17, Del Prete 8, Corriere 17, Greco 2, Pitorri 14. All. Franzè Ass. Mirra

 

L’Olimpia cade in trasferta sul campo della Carver dopo una partita tirata giocata punto a punto e che trova il suo epilogo solo al secondo supplementare.

Partono bene gli ospiti che sembrano poter indirizzare la gara salvo poi pagare alcune disattenzioni in difesa. Olimpia raggiunge il max vantaggio sul finire del primo quarto col + 9 firmato da una bomba allo scadere di Corriere.

Nel secondo il discorso cambia, i padroni di casa trovano fiducia da dietro l’arco e trovano in Nardini un cecchino infallibile,saranno 14 nel solo secondo quarto i punti per lui corredati da 4 triple.

Nonostante tutto l’Olimpia ribatte colpo su colpo ad un ottimo Carver, andando all’intervallo lungo sul +5.

Nella seconda metà di gara e poi nei 2 supplementari a farla da padrone sarà l’incredibile giornata dei padroni da casa dall’arco. Trovano il canestro con una continuità incredibile e alla fine vincono con merito la gara.

Ai nostri ragazzi si può rimproverare poco raramente si può trovare una squadra che mette a referto 15 triple di squadra.

Buone le prove di Fugallo, Vlad, Corriere e Pitorri nelle file olimpiche. 

Forza Olimpia