Parziali: 9-14 11-16 13-10 18-16
Olimpia Roma : Ciogli 2, Varamo 15, Bacchi S.2, Rossi 0, Madonna 0, Fantin 7, Siena 2, Pandolfi 4, Paet 3, Mastropietro 0, Polletta 11, Bisanti 5, Coach Polo Vice Antonelli
Esquilino : Fantauzzi 4, Del Bracco 2, Di Branco 4, Munzi 2, Settimi 2, Baldoni 11, Tamponi 11, Mininno 2,riva 18 Coach Carelli
Sfuma la possibilità di vittoria nell’esordio al campionato under 15 regionale per l’Olimpia Roma.
Parte molto forte l’esquilino di coach Carelli, guidato dall’atletismo di Riva, mentre i padroni di casa hanno buone intuizioni in attacco con Pandolfi e Polletta ma rientrano troppo piano in difesa, concedendo troppi canestri in contropiede e faticando sulla pressione avversaria.
I ragazzi dei colli albani tornano in campo nella seconda metà di gara con un’altra mentalità, riuscendo a ricucire il distacco fino al -3 grazie anche a qualche penetrazione di Fantin e alla fisicità di Varamo.
Dopo un’intera gara a rincorrere manca però la lucidità per afferrare la partita alla giugulare, e il miglior gioco di squadra dei ragazzi dell’esquilino alla fine la fa da padrone.
Una sconfitta costruttiva per i ragazzi di coach Polo e Antonelli, che possono tornare in palestra con una nuova grinta, consapevoli che si può fare molto di più e che la strada è molto lunga.
Forza Olimpia