Petriana: Martinelli 1, Casillo 2, Miglioretto 1, Belli Contarini 1, Gargiulo, Cavarocchi 1, Castiglione 4, D’Ercole, Frish, Galli 3, Corvo 2, Santolamazza 2. All.: Martongelli
Olimpia Roma: Cenciarelli 1, Cerutti 5, Le Donne, Sabelli 9, Becchetti 17, Greco 17, Mattiangeli 4, Marcianni 4, Piazza, De Rosa 10, Menei, Corriere 18. All.: Pistorio
Troppo netta la differenza tra le due squadre per lanciarsi in un commento. Basta la cronaca, basta raccontare di un primo quarto giocato pigiando forte sull’acceleratore con 32 punti realizzati da parte dei ragazzi di Pistorio per raccontare la storia di Petriana-Olimpia. Poi, spazio a tutti, per dare minuti importanti anche a ragazzi che è sbagliato definire seconde linee, perché come hanno dimostrato De Rosa e Sabelli, anche chi arriva dalla panchina può segnare più di qualcuno che parte nel quintetto base.
Ma anche tanta grinta da parte dei ragazzi della Petriana che sono riusciti a non farsi travolgere come si poteva temere dopo quel primo quarto.
A guidare il tabellino dei marcatori, il solito trio Corriere-Greco-Becchetti, autori di 52 punti e di 4 bombe (due Greco e due Becchetti) con la conferma di De Rosa, per la seconda volta consecutiva in doppia cifra sulla scia dei tre bomber.
Domenica storta per Cenciarelli e Mattiangeli, due ragazzi di valore assoluto che devono assolutamente ricaricare le batterie anche in vista della convocazione per l’allenamento del secondo gruppo dell’ATG, perché hanno tutti i mezzi per mettere in difficoltà Enrico Gilardi e il suo staff nelle scelte. Ma la domenica, merita di essere ricordata per il ritorno di Andrea “schizzo” Le Donne, rientrato in gruppo dopo qualche mese di esilio.
Un ritorno che ha fatto piacere a tutti.
Ora, neanche il tempo di respirare che martedì si torna in campo contro La Romana, per una partita che sulla carta si presenta molto meno agevole.
Forza Olimpia