Parziali: 12-17 14-10 6-12 15-10
La Rustica: Aureli 2, Iannazzo 2, Paradisi 6, Musio 24, Ferri 2, Florimo 2, Genovesi 7, Mazzotta, De Nicola 2. All. Cappelli, ass. Casarola
Olimpia Roma : Piazza 7 – Morgia 7 – Di Marzio 10 – Grasso 16 – Carboni 3 – Pietrucci 4 – Colletti 2 – De Angelis – Trischitta – Totonelli – Alivernini – Pontorno. Coach Trisolini
Vince, soffrendo le fatidiche 7 camicie, la Under 13 elite di coach Trisolini, in casa di una tostissima La Rustica.
Buona partenza di Olimpia che sfruttando le buone giocate di Piazza, Morgia e Grasso riesce a prendere una manciata di punti di vantaggio, anche se il coach Trisolini deve togliere presto Pietrucci, Piazza e Morgia per problemi di falli. Partenza di secondo periodo dove La Rustica, sospinta da un Musio che attacca con grande continuità, ricuce il gap e si torna in sostanziale parità: più uno ospite 26 – 27 all’intervallo lungo. Buone cose in casa Olimpia per Di Marzio e per un combattivo Pontorno.
Terzo periodo di grande pressione difensiva di Olimpia. I padroni di casa, pur soffrendo, riescono a restare in scia, anche grazie alla poca precisione dalla lunetta di Di Marzio & co. Il tempo si chiude sul 32 – 39.
Ultimo periodo con Olimpia che non riesce a gestire in maniera efficace gli ultimi possessi, la partita diventa avvincente. La Rustica mette la testa avanti a un minuto dalla fine, molta confusione in campo, decisivo un libero di Grasso e il canestro della vittoria di Pietrucci a 4 secondi dal termine su rimbalzo in attacco.
Grande merito ai padroni di casa che mettono in seria difficoltà i ragazzi di coach Trisolini, bravi da par loro a rimanere nel match fino agli ultimi possessi. Buon apporto difensivo di De Angelis, tanta energia da Colletti, partita incostante del talentuoso Carboni. Ottima la cornice di pubblico.
MVP : Grasso – Di Marzio
Forza Olimpia
P.S. Che partita clamorosa!!!!!!!!!!!!!!!
E dire che si tratta di Under 13! 39 minuti sopra, -1 a 15 secondi alla fine palla in mano, portiamo la palla nell’altra metà campo, penetrazione di Lollo (Grasso)fallo 2 tiri liberi a 8 secondi alla fine. La rumorosa palestra del Pertini si ammutolisce, tutti in palpitazione per l’esito di una gara piena di emozioni, GLACIALE sul primo libero non si muove neanche la retina PARI, il secondo balla balla balla sul ferro e esce rimbalzo in attacco di Pietrucci e si vola sul +2 a 7 secondi dalla fine.Time out per La Rustica, palla a metà a campo ma una gran difesa non fa tirare i ragazzi della Rustica e i nostri portano a casa la vittoria tra gli applausi.
Grande festa ma a partita finita da avversari si torna amici perché questi ragazzi ne hanno passate tante insieme e ci si fa una foto tutti insieme perchè lo sport è questo ed è bellissimo per questo
Complimenti a tutti