Parziali: 7-26 11-16 14-8 14-11

ASD Castelgandolfo B: Gargano 8, Mastrogirolamo, Pratelleschi 15, Rogasici 4, Gaska 3, Bianchi 3, Iacca 6, Pichiorri, Indiati 4. Coach Simoncelli

Olimpia Roma: Pace 2, Di Grazia 2, Gallo 6, Tocci 4, Petrone 2, Imperiale 4, Laylo 2, Curtaccio 15, Pizzolorusso 23, Ramagnano, Proietti 3, Sacripanti. Coach Polo

 

Buona la prima semifinale per i ragazzi dell’under 15 uisp, ancora contro la tosta Castelgndolfo B che però, causa infortuni, si presenta alla partita con una panchina “corta” (8 ragazzi a referto) che la porterà a soffrire l’alta intensità dei biaco/blu mantenuta per tutti e 40 i minuti di gioco.

Partono infatti a tavoletta i ragazzi dei colli albani, spingendo sull’acceleratore in contropiede dopo ogni rimbalzo conquistato, e grazie a un Pizzolorusso alias “Klay” e a “kurtic” Curtaccio dittatore del pitturato che realizzano rispettivamente 13 e 9 punti nel solo primo quarto, mettono in ghiaccio la partita e portano la squadra a +19 dopo 10 minuti di gioco.

Nel secondo quarto sale in cattedra Tocci, che grazie a due bei canestri in penetrazione fa chiudere la difesa, poi ancora Pizzolorusso ringrazia e realizza due bombe in fila. Inoltre le rotazioni continuano ad essere frequenti, e tutti sono bravi a dare il loro contributo su entrambi i lati del campo.

Nella seconda metà della partita i padroni di casa tentano di rientrare grazie a Pratelleschi, ma la lunga panchina a disposizione di coach Polo permette di non far scendere il ritmo, e un paio di penetrazioni di Imperiale unite alla buona difesa di squadra impediscono che il risultato venga messo in discussione.

Bravissimi a tutti i ragazzi in maglia blu, che hanno dimostrato un’ottima coesione e entusiasmo, maturati nel corso dell’anno.

Giovedì alle 17.00 alla scuola Pirelli la seconda semifinale, valida per il passaggio del turno e la qualificazione alla finale.

Forza Olimpia