Site icon Olimpia Roma

U13E Olimpia Roma – Pall. Palestrina 67-74

Parziali: 9-20 22-6 22-17 14-29

Olimpia Roma: Pietrucci 9, Di Marzio 0, Alivernini 0, De Angelis 4, Carboni 17, Pontorno 2, Coletti 0, Piazza 9, Totonelli 0, D’eramo 0, Grasso 15, Morgia 11, coach Trisolini Longobardi

Pall. Palestrina: Cilia 2, Mastropietro 23, Nardi 4 Veccia 4, Coccia 0, Pasqualitti 2, Pochini 4, Macarra 10, Bacci 0, De Meis 0, Durante 25, Di Patrizio 0, coach Cecconi

Il mercoledì non porta bene ai ns ragazzi. Partita all’insegna degli errori (spesso dettati dalla scarsa concentrazione o dalla superficialità nel compiere i gesti). Palestrina parte con il piede giusto e va avanti raggiungendo e superando un risultato tennistico (17-0), Olimpia che non riesce a trovarsi in attacco e soprattutto non riesce a contenere due/tre elementi bravi della squadra ospite. Inizio quindi in salita che caratterizza il primo quarto. Nel secondo quarto grazie all’orgoglio bianco celeste e ad un calo fisiologico degli ospiti l’Olimpia rimonta punto su punto e termina il secondo quarto con il punteggio 31 a 26 in proprio favore.
Terzo quarto equilibrato nel punteggio ma non nell’atteggiamento mentale, Palestrina ha sempre una gamba, una mano e soprattutto la testa, avanti ai nostri ragazzi. Terzo quarto che si conclude 53 a 43.
L’ultima frazione di gioco è la sintesi di una partita nella quale la fa da padrona l’assenza di concentrazione. Si concretizzano 3/4 eventi che palesano la giornata no dei nostri ragazzi.
Capitolo chiuso. Speriamo possa servire per il futuro, non solo cestistico, dei ns giovani ometti. Affrontare con umiltà e concentrazione ogni situazione di gioco (per il momento) serve ad ottenere belle soddisfazioni.

 

 

Exit mobile version