Parziali 19-17 / 8-10 / 5-14 / 12-16
A referto per Olimpia Roma Bigi Venturini 10, Fraschetti 17, Dulac 2, Bartolozzi 6, Imbratta 8, Charlesworth 1
Dura sconfitta per l’olimpia Over 17 UISP, che si ritrova contro Il Gruppo forti di giocatori più grandi portando fuori quota 96. La partita viene messa subito sul punto del fisico portando Charlesworth a due rapidi falli che ne condizioneranno un po’ la partita.
Reparto lunghi che ha faticato per l’altezza soprattuto nella panchina. Tutto sommato la partita è sempre stata equilibrata fino alla criptonite dei nostri: la famigerata 2-3.
Reduci da un allenamento che si incentrava su questo i nostri dovevano essere preparati ma nelle prime azioni c’è disordine in campo che crea facili punti per gli ospiti portandoli ad un break che risulterà decisivo. L’attacco rinviene dopo una sospensione di coach Mirra che fa recuperare a chi mancava lo schema d’attacco creando azioni buone concluse però solo con il ferro.
Ancora una volta una discreta difesa nonostante la differenza di stazza e di età. Da rivedere l’attacco che può essere migliorato solo con gli allenamenti settimanali, di cui la partita dimostra solo i risultati e il duro lavoro.
Lo zio