Parziali: 19-11 / 12-7 / 21-9 / 8-9
Basket Guidonia: Marchioni 8, Bernardini 2, Puorco, Bikash 3, Nestrangelo 12, Pipitoni 2, Cirelli 2, Prosciutti 28, Sulpizi 2, Delfino, Morelli 4, Crezace Coach: Giordano
Olimpia Roma: Ottaviani, Carracino 4, Tolone 1, Charlesworth 4, Dulac 8, Monetti 3, Bartolozzi 8, Venturini, Sbarbaro 2, Cardinali, Pizzolorusso 6 . Coach Mirra
Altra battuta d’arresto per l’over 17 Uisp che non ha molti cm e kg a disposizione da opporre al quintetto base locale che vede 4 giocatori su 5 superare il 1.85 con 2 giocatori prossimi ai 2 metri.
I padroni di casa partono subito forte mettendola sul fisico e alzando la pressione a tutto campo. Questo manda fuori giri l’attacco ospite che colleziona forzature in serie, palle perse e perfino 3 air ball.
Nonostante tutto il passivo a fine periodo é solo -8. Il secondo periodo é più equilibrato con la zona che riesce a rallentare l’attacco di casa. Si va comunque all’intervallo sotto di 13.
La ripresa é un monologo dei padroni di casa. Nonostante un timido tentativo di rimonta ospite in avvio, la superiorità a rimbalzo la maggiore aggressività e gli infortuni di Monetti e Bigi Venturini spianano la strada ai padroni di casa che allungano sul +23.
Nell’ultimo periodo viene dato spazio alle seconde e terze linee da ambo le parti.
Forza Oimpia