Paolo Trisolini
Facci sapere chi sei! 🙂 Paolo  Trisolini Longobardi
Quale squadra alleni? Under 14 F, Esordienti Azzurri, Esordienti Bianchi, Esordienti Celesti, Aquilotti, Scoiattoli
Se dovessi tirare le somme, come giudichi la stagione purtroppo finita con tre mesi di anticipo? Assolutamente la migliore da 10 anni a questa parte. Il duro lavoro in palestra paga sempre!
Il momento più bello di questa stagione? Allenando così tante squadre i momenti belli sono stati tantissimi.
Iniziare ad allenare non è facile, serve tanta gavetta. Come hai iniziato e come sei arrivato ad allenare in casa Olimpia Roma? Ho iniziato nel 2002 per un anno nella società fondata da me con altri amici. Ho ripreso 10 anni fa quando ho riscontrato Davide Pistorio, il nostro direttore tecnico. Dopo soli 3 mesi di gavetta Davide ritenne che potessi camminare con le mie gambe e dopo 7 anni mi volle affidare la direzione di tutto il minibasket di Olimpia Roma. Ne fui entusiasta, decisamente il mio ambiente. Sono molto felice, grazie ed ancora grazie a Davide.
Ricordi la tua prima partita da allenatore? Con i ’97/98 10 anni fa
Chi è stato, per impegno, il miglior giocatore che ha allenato nella stagione? Anche qui allenando tante squadre da 20 ragazzini ognuna e di età così diverse è difficile scegliere… Però una cosa la posso dire con certezza: essere allenato da me non è facile, i miei ragazzini lo sanno ma non si fanno problem nel buttare sangue ogni santo allenamento. Quindi ecco tutti i ragazzini che alleno sono stati i migliori dell’annata 2019/20
Che impatto ha questo stop allenamenti/campionato nella tua quotidianità? Beh direi notevole, stando sui campi 7gg su 7, tra allenamenti e partite. Quest’anno avrei superato il muro delle 150 partite.

Inoltre accompagnando i gruppi nella loro crescita negli anni del minibasket fino alla categoria esordienti, ogni anno devo lasciare un gruppo di ragazzini che ho visto crescere a cui mi sono inevitabilmente affezionato molto. Quest’anno poi, oltre ai 3 gruppi esordienti lascerò anche le ragazze che ho allenato per circa 4 anni e senza una festa d’addio un ultimo saluto… un abbraccio e perché no; anche qualche lacrima. Ho la nomea di essere l’allenatore di tutta l’Olimpica, ma davanti a certe situazioni…
Infine un messaggio per i ragazzi della tua squadra ed un appuntamento al più presto in palestra. Vi abbraccio tutti forte forte e non vedo l’ora di riavervi sotto le mie ali perché mi mancate come l’aria.

WORK HARD PLAY HARDER