Site icon Olimpia Roma

Intervista a Coach Di Segni alla Vigilia dell’esordio della promozione

 

Intervista a Coach Di Segni alla Vigilia dell’esordio della promozione

Buonasera Vittorio, alla vigilia dell’esordio in campionato della formazione di promozione di Olimpia Roma, che quest’anno esordisce nei campionati senior, descrivici l’ambiente che hai trovato in palestra….

Ho trovato un bel ambiente sia con lo staff sia con i ragazzi devo dire che è molto coeso.

Una delle cose che mi ha colpito è il senso di appartenenza che tutte le persone allenatori, giocatori e genitori mettono tutte le volte che ognuno di loro entra in palestra, questo aspetto credo che sia un gran bel punto di forza che questa società è riuscita a creare negli anni per raggiungere degli obiettivi sia con risultati tecnici sia con risultati personali e quando parlo di risultati personali parlo di valori che noi allenatori trasmettiamo nel quale solo lo Sport ti può dare.

E qui mi permetto di fare i complimenti a tutte le persone che hanno creato tutto questo e che a mio avviso ho potuto constatare

Sei soddisfatto del lavoro svolto con la squadra?

Sì sono molto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra e posso descrivere il lavoro in 2 fasi.

La prima fase oltre all’ottima preparazione atletica svolta dal nostro preparatore Alessio Polo, c’è stata da parte mia la conoscenza del gruppo di lavoro sia individuale sia collettiva nel quale ho potuto notare la grande disponibilità al lavoro da parte di tutti.

La seconda fase dopo la conoscenza del gruppo e dell’ambiente è stato capire quello che serviva alla squadra per questo campionato che andremo ad affrontare, abbiamo svolto quattro amichevoli che mi hanno dato delle risposte positive da parte di tutti. Da Sabato però si comincia a fare sul serio!

Obbiettivi di stagione?

La prima cosa che mi hanno chiesto è far crescere i nostri giovani del settore giovanile che per la prima volta si affacciano a un campionato Senior.

Per loro non sarà facile perché i contatti di gioco cambieranno rispetto al solito e loro con questo tipo di campionato dovranno maturare sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista mentale.

Per quanto riguarda il gruppo mi piace pensare partita per partita e capire questa squadra dove potrà arrivare intanto pensiamo di arrivare in questa fase nelle prime sei che ci permetterebbe di giocare la pool promozione e poi vediamo, perché interpretando la formula non ci saranno play off ma la pool promozione prevede sei gironi da sei squadre quindi praticamente un altro campionato dopo il primo girone.

Intanto pensiamo alla gara di Sabato e poi penseremo alle altre partite settimana per settimana.

Un ultima cosa che ho potuto notare è stata la grande affluenza delle persone alle nostre amichevoli mi ha fatto molto piacere sentire l’attaccamento a questa squadra.

Avremmo bisogno anche dei nostri tifosi per raggiungere i nostri obbiettivi e noi ancora di più abbiamo il compito di rappresentare quel senso di appartenenza che ho espresso prima.

Forza OLIMPIA!

Exit mobile version