Inizia con una bella vittoria sul campo del Polys 19 il campionato Aquilotti FIP dei ragazzi di Olimpia Roma.

Si parte subito a spron battuto, coach Trisolini,  bloccato sulla sedia da un fastidioso problema fisico,  schiera una formazione piena di energia in Andrea, Alessandro Garo,Jasin e Giuseppe .

Subito giocate ariose buone transizioni e grazie a due canestri di Ale, uno di Jasin, la buona difesa di Giuseppe e la vitalità di Andrea , autore tra l’altro  di un gran canestro, il tempo si chiude sul 8 – 4 .

Secondo quarto vede i ragazzi locali reagire e accorciare le distanze nonostante l’impegno di Adriano , Tommaso che  fa’ un bel canestro, idem Ale 2 e la fisicità  di Marco forse un po’ appannato da due piatti di fettuccine con il ragù, il tempo lo perdiamo 6-4.

Trisolini balza dalla sedia  !!!!  

Richiama i ragazzi ad un maggiore gioco di squadra e così i 4 che scendono in campo ,nelle personcine di Gabriele (2 cesti per lui) , Francesco (1 per lui), l’energia di Daniele e del piccolo ma vivacissimo Giulio, ben coadiuvati da un Vittorio in buona vena ( doppietta anche per lui ), vincono secco  il terzo tempo per 2 – 10.

Quarto periodo ancora vinto Ale Garo,Giuseppe , Andrea , Andrei e Jasin riescono ad incrementare il vantaggio con un bel 0 -4.

Le energie iniziano a latitare, e gli ultimi due parziali vedono la  vittoria di un parziale di stretta misura da parte dei padroni di casa e un salomonico pareggio per chiudere il macht.

Bene Andrea , Ale Garo, Jasin e Vittorio,  in una partita ben giocata da tutti i mini-atleti. 

 

MVP : Gabriele , gioca bene e si perde ben tre bottigliette d’acqua da vero numero 1  !!! 

 

Forza Olimpia 

Ad maiora 

Manetta