Gli Aquilotti di Olimpia Roma partecipano al Torneo organizzato dagli amici di Esquilino BK. 11 ANNI di Una città a misura dei bambini: la sicurezza, il gioco, lo sport. Una giornata di festa. Per incontrarsi, per stare insieme. Per Ballare, cantare e soprattutto giocare.
Giovedi 2 Giugno – scuola Di Donato, scuola Bonghi e strada via Bixio 83-85
11 ANNI di Una città a misura dei bambini: la sicurezza, il gioco, lo sport
Tornei aquilotti “Mark Christian Matibag” e gazzelle “Lavinia Moreschi”
Una giornata di festa. Per incontrarsi, per stare insieme. Per Ballare, cantare e soprattutto giocare
Il tema della giornata
I cortili delle scuole Di Donato e Bonghi ospiteranno per il 11° anno la manifestazione Una città a misura dei bambini che, insieme ai tornei di basket e alle altre attività sportive, offrirà giochi, spettacoli, pesca, pranzo e merenda conviviali, danze popolari e una riflessione sul tema di fondo della giornata: progettare una città che metta in primo piano le esigenze dei bambini e dei giovani con spazi pubblici aperti, parchi e palestre attrezzate, luoghi di gioco e di sport, percorsi pedonali protetti, piste ciclabili.
Vedi il programma completo della giornata
Torneo Aquilotti “Mark Christian Matibag”
h 9.45 Olimpia Roma – Acilia Red Fox scuola Di Donato
h 11.00 Esquilino Basketball – Sport Roma 7 scuola Bonghi
h 15.00 Finale 3°/4° posto scuola Di Donato
h 16.30 Finale 1°/2° posto scuola Di Donato
Per offrire anche a chi non sarà direttamente impegnato nel torneo la possibilità di godersi una giornata di festa e di basket, all’interno della manifestazione è prevista una maxi-partita per le bambine e i bambini delle categorie minibasket, esordienti e under 13 (dal 2003 al 2009).
Tutti gli iscritti dell’Olimpia sono invitati ed avranno la possibilità di giocare, divertirsi e sostenere la propria squadra. Tutti saranno ospiti anche per il pranzo.