Vittoria sofferta per la 19 silver che all’esordio in casa batte al fotofinish un buon S. Anna Morena. Partenza lenta degli olimpionici che nei primi due periodi non brillano per precisione al tiro e per attenzione difensiva; ciò permette agli ospiti di allungare e prendere saldamente il controllo della gara.
Nella seconda metà comincia la rimonta dei padroni di casa che trovano il sorpasso a metà del quarto periodo dopo una lunga rincorsa.
Da lì in poi la gara rimane in equilibrio fino alla fine quando la maggior freddezza ai liberi dei padroni di casa regala loro la prima vittoria stagionale.
Buona prestazione complessiva della squadra, al netto di alcuni cali di concentrazione preoccupanti, con menzione speciale per Pandolfi.
Buona gara per Danaro tra gli ospiti.
Parziali (9-17/11-15/24-18/22-13)
Olimpia Roma: Mattoccia n.e., Pandolfi 23, Velati 14, Gabrielli 2, Totonelli 5, Mauri 10, Esposito 6, Mastromarino 2, Mastroianni, Marotta 4, Di Toma Coach Mirra
S. Anna Morena: Volpe, Di Torrice 10, Manzella 14, Danaro 24, Corsaro 2, Roffi 2, Miucci, Venditti 9, Cellitti 2, Di Curzio Coach Buccione