L’Olimpia Roma vince la terza partita consecutiva nel girone D del campionato U19 Regionale imponendosi in casa del Cinecittà Basketball Polaris, al termine di una partita combattuta in cui gli ospiti riescono a piazzare il break decisivo solo nel quarto quarto.

La grande carica agonistica dei padroni di casa, infatti, riesce a colmare efficacemente il vantaggio tecnico evidente a favore dell’Olimpia per 3/4 di gara, poi le maggiori rotazioni a disposizione di coach Guglietti e la capacità di alzare il ritmo consentono di mettere a segno la fuga decisiva nell’ultima frazione di gioco.

Da segnalare, per gli olimpionici, la vena offensiva di Persi e la capacità del capitano Lo Grande di segnare i canestri decisivi. Buona anche la prova di Liberatore e Piacere.

Parziali( 15-18; 18-17; 8-10; 10-20)

Cinecittà Basketball Polaris :  Siddi 2, Hoque, Manera, Paoletti, Rozzo, Sangiuliano 9, Corsini, Cum 11, Epifani 14, Messina 15, Russo , Simone, All. Fantini, acc. Wulzer)

Olimpia Roma : Corradetti 4, Persi 17, Piacere 7, Farfaglia 5, Liberatore 9, Tonini 1, Fabiani, Menendez 3, Lo Grande 14, Massi 3, Bonifacio 2. All. Guglietti)