Missione compiuta per l’Olimpia Roma che batte a domicilio Jr Basket Roma e si assicura un pass per gli ottavi del campionato U19 regionale con un turno in anticipo nel girone D della seconda fase. Per stabilire se prima o seconda, sarà decisiva la sfida di giovedì 24 in quel di Bracciano. Per tornare alla stretta attualità, si confermano comunque ostici i ragazzi di coach Salerno, che pur non ripetendo la prestazione a tratti travolgente dell’andata, dimostrano tutto il loro valore cedendo il passo solo nella fase finale del quarto quarto ai padroni di casa, oggi autori di una prestazione di buon livello. Partono forte gli ospiti, mettendo subito in chiaro l’intenzione di vendere cara la pelle, gli olimpionici subiscono l’iniziativa ma riescono comunque a limitare i danni grazie ad un ritrovato spirito di squadra che spinge a compattarsi nelle difficoltà. Al ritorno dal riposo lungo i padroni di casa sembrano più pronti e provano a dare una spallata alla gara, Jr Basket Roma vacilla ma riesce comunque a rientrare sul finale del terzo quarto, sfruttando anche un blackout-out difensivo dell’Olimpia. Nel quarto e ultimo quarto, però, è Becchetti a ispirare il solco decisivo con 4 pazzesche triple in rapida successione, con il “partner in crime” di sempre, Palerme, a dare man forte sia in attacco, sia in fase difensiva, dove si segnalano per reattività anche Farfaglia e il sempre più positivo Piacere. La sirena finale manda infine le squadre sotto la doccia con il +11 messo a referto dagli Olimpionici e ora testa alla già citata sfida di alta quota di giovedì prossimo contro Bracciano.
Parziali: 14-19 / 18-14 / 15-12 / 24-15
Olimpia Roma
Vinciguerra 2, Becchetti 23, Corradetti, Zarantonello 6, Persi 7, Piacere 6, Farfaglia 6, Palerme 21, Grelli, Bonifacio.
Coach Pistorio, Ass. Guglietti, Acc. Eliseo.
JR Basket Roma
Addeo 9, Torrisi 8, Siracusa 4, Di Giacomo 9, De Mei 3, Nicolodi 13, Condorelli 2, Giujusa, Bonci, Minciotti, Emhemmed 1, Masella 11.
Coach Salerno.