Bella vittoria per l’Olimpia Roma che supera Città Futura tra le mura amiche, coglie la terza vittoria consecutiva e sale così a 6 punti nel girone d della seconda fase del Campionato U19 Regionale.

Pur rimaneggiati a causa dei tanti infortuni i ragazzi di coach Pistorio forniscono un’ottima prestazione collettiva e malgrado un inizio targato città Futura con gli ospiti determinati a dare continuità alla vittoria di lunedì contro Jr basket Roma, gli olimpionici prendono saldamente il comando della gara già alla fine del primo quarto, per poi prendere il largo con una straordinaria prestazione balistica nel secondo( 5 triple consecutive a bersaglio) e non guardare più indietro.

Anche nel terzo quarto la musica non cambia, con il ritmo e la qualità dei passaggi dei padroni di casa, sempre capaci di trovare il compagno meglio piazzato, a mettere in estrema difficoltà la difesa ospite.

Nel quarto e ultimo quarto Città futura trova il moto d’orgoglio per trovare con più continuità la via del canestro avversario, ma la vena offensiva dell’Olimpia non accenna a scemare mantenendo invariato il distacco accumulato fino alla terza frazione di gioco.

Parziali :  18-17; 27-12; 25-11; 26-26

Olimpia Roma : Cansicio 5, Becchetti 18, Corradetti 8, Zarantonello 22, Piacere 4, Farfaglia 12, Liberatore n.e., Palerme 18, Grelli 9. All. Pistorio ass. Guglietti acc. Eliseo

Città Futura : Torre 8, Schioppa 5, Miceli 2, Giannini 7, Signorello, Fontevilli, Alessandrini 4, Dante 15, Giancaterino 2, Borrelli 20, Andreani, Resta 3. All. Rosi