L’Olimpia Roma supera in volata il Bracciano BK al PalaOlimpia al termine di una partita tirata, caratterizzata da parziali e contro parziali, complessivamente ben giocata da due squadre di buon livello.
Partono meglio gli ospiti che prendono il comando delle plance grazie alla grande fisicità di Conti, che gli olimpionici faticano ad arginare, grazie alla maggiori rotazioni però nel corso del secondo quarto i padroni di casa si rifanno sotto e vanno al riposo lungo in vantaggio.
Nel terzo quarto l’Olimpia continua a gestire l’inerzia incrementando il gap fino al +10 finale.
Nell’ultima frazione, però, grazie ad una eccellente prestazione balistica( 5 triple) i Braccianensi si riportano prima a contatto e poi addirittura avanti, e solo grazie ad un paio di canestri di classe pura di Becchetti( MVP di serata), gli olimpionici riescono a tenere botta.
Alla fine a fare la differenza è l’unico punto di serata di Palerme, un tiro libero segnato con circa 30” da giocare, che i padroni di casa riescono a difendere con le unghie e con i denti sino alla fine.
Parziali : 16-20; 18-11; 24-16; 15-25
Olimpia Roma : Becchetti 22, Farfaglia 3, Lo Grande 11, Persi 9, Palerme 1, Vinciguerra 4, Zarantonello 8, Piacere, Cansicio 3, Corradetti 9, Grelli. All. Guglietti, ass. Pistorio 2 ass. Pandolfi
Bracciano BK : Galli 2, Malych 16, Laterza 2, Rizzuto 7, Vinzani 22, Conti 21, Chiaramonte, De Mitri 2, Ercolino. All. Laterza A, acc. Laterza G.