Vittoria di spessore e prestigio per la Under 19 Eccellenza che vince una gara equilibrata sul campo di una forte Pistoia Bk, partita molto fisica che le due squadre giocano a viso aperto .
Primo periodi punto a punto si chiude sul 17 – 17 , break dei toscani nel secondo periodo e buon rientro degli olimpionici sul finire di tempo , si và all’intervallo lungo sul 33 – 32.
Terzo tempo di marca ospite con una maggior attenzione difensiva, e buone giocate offensive si porta sul +5 di fine quarto.
Inerzia confermata nell’ultimo periodo di gioco, gli ospiti volano sino al +12 salvo poi assistere al tentativo di rientro dei ragazzi di coach Breschi, squadra molto solida e fisica, ottima la gestione degli ultimi possessi e vittoria importantissima per la classifica degli ospiti.
La squadra di coach Franzè chiude così in maniera impeccabile la 3 giorni toscana, che ha portato in dote due vittorie ottenute con gare di alto livello contro avversari di alto lignaggio come Don Bosco Livorno e Pistoia Bk.
Entrando nel merito della partita MVP Conte che chiude con 28 punti, gare importanti per di Piazza, Di Marzio M. , ottimi gli apporti di Carboni, Bianchini e Paluzzi, tanta sostanza da Huber e Corriere.
Nei padroni di casa migliore in campo il talentuoso Cemmi , buoni gli apporti di Metzla e Pierattini.
Parziali : 17 – 17 16 – 15 16 – 21 13 – 16
Pistoia Bk : Natali, Biagini 2, Covino 2, Pierattini 10, Metsla 19, Cemmi 19, Kapdevi, Di Bisceglie, Natalini 4, Farinon 6 Coach Breschi Ass. Biagini
Olimpia Roma : Huber 2, Liberati, Di Marzio M. 8, Bianchini 4, Paluzzi 5, Carboni 2, Piazza 13, Mazzotta, Cellini, Corriere 4, Conte 28, Di Marzio L. Coach Franzè Ass. Pistorio Acc. Cellini