Si ferma a 14 la striscia di vittorie consecutive della Olimpia Under 17 Gold di coach Guglietti, che perde in casa la semifinale di andata contro la Stella Azzurra ma lo fa al termine di una partita di grandissimo orgoglio che vede gli olimpionici soccombere si, ma con il divario minimo registrato dalla Stella azzurra in questo campionato.
La Stella Under 17 Gold , infatti, come noto è una compagine che non troverebbe competitor in Italia neanche a livello eccellenza, eppure i ragazzi di coach Guglietti malgrado un inizio ad handicap in cui gli stellini hanno scavato un solco di 22 punti alla fine del primo quarto hanno giocato una partita di eccezionale livello perdendo di un solo punto i restanti 3 quarti.
Ancora una volta nelle fila degli Olimpionici è Becchetti a guidare l’orchestra con la fedele spalla Palerme a martellare da fuori il canestro avversario.
Solidissima la prestazione di Seck con una doppia doppia di grande spessore contro avversari fisicamente dotatissimi contro i quali però, ha dato l’impressione di poter giocare quasi alla pari.
Al di là dei singoli, però, è stato tutto il collettivo dei padroni di casa a dare il meglio di sé, anche alla luce del fatto che tutti e 12 i ragazzi iscritti a referto sono entrati in campo e hanno dato il proprio contributo.
Ora testa alla sfida di ritorno in programma domenica mattina per tentare di chiudere nel migliore dei modi possibili un campionato che ha dato grandi soddisfazioni.
Parziali : 11-33 15-18 23-18 13-16
Olimpia Roma : Vinciguerra 2, Gargiulo, Becchetti 15, Piacere, Francese, Valentini, Tonini, Palerme 17, Menendez, Grelli 5, Seck 15, Lo Grande 8. All. Guglietti ass. Pandolfi acc. Eliseo.
Stella Azzurra: Clementi 2, Alba 2, Agostini 8, Jencius 20, Acciari 13, Aizpurs 12, Mugisha 4, Gelsi 15, Bosco 9. All. Iacoangeli.